sabato 6 gennaio 2018

Ciclostilato in Festa


Finite le feste comincia la Festa 


Sarà una festa per giovani di tutte le età quella di Ciclostilato in proprio storia e memorie del Movimento studentesco fiorentino che si terrà venerdì 26 gennaio 2018 nei locali dello storico circolo Arci Vie Nuove, nel viale  Giannotti a Firenze.

 Ci saranno quelle ragazze e quei ragazzi che negli anni Settanta del secolo scorso s’incontrarono, intrecciando le loro storie, le loro vite con l’impegno nel Movimento studentesco Fiorentino, ma non solo, dentro e fuori la scuola. Ci saranno anche quei giovani che oggi seppur con altri colori, con altri suoni e percorsi ma con la stessa determinatezza vogliono essere, in questa contemporaneità, protagonisti indispensabili e insostituibili nella costruzione di un nuovo mondo comune. 
Sarà una serata per stare bene insieme, conoscersi, riconoscersi.
L’appuntamento è alle 19.  Alle 20 aperitivo e crostini e poi verso le 20.15 saranno serviti i primi piatti. 
Intorno alle 20.40 i secondi per poi iniziare con la musica e le canzoni dal vivo intorno alle 21.30.


Sul palco:
Martina Magionami, cantautrice fiorentina con repertorio pop-folk, armata principalmente di chitarra acustica ma talvolta anche di chitarra elettrica, ukulele, kazoo e armonica;
Artemis Skarmoutsos, nata a Firenze da padre Greco e madre Svizzera ha ereditato la passione per la musica, in particolare per il violino, dal suo nonno Athanasios Skarmoutsos, importante violinista della tradizione popolare greca (Dimotiki musikì).
Luana Primavera buskers, cantante di strada.
Andrea Mazzoni canta, suona e presenta, su e giù dal palco;
Claudio Giordani, cantante.

Per motivi organizzativi si prega comunicare la partecipazione e quella delle persone che ritenete possano essere interessate chiamando il numero 3491631422 o all’indirizzo email: ciclostilatoinproprio@gmail.com, entro sabato 20 gennaio (contributo per la serata, cena compresa, 15 euro).
Nel corso della serata sarà possibile, per chi lo ritiene, rinnovare la tessera ARCI per il 2018 oppure iscriversi per la prima volta a Ciclostilato in proprio.


NEWS: martedì 30 gennaio prossimo alle 21 appuntamento nel saloncino Arci in piazza dei Ciompi con un incontro pubblico sul "Sessantotto a Firenze". 

Nel corso dell’iniziativa, promossa da Ciclostilato in proprio storia e memorie del Movimento studentesco fiorentino e Diritti a Sinistra Firenze, interverranno Amos Cecchi, Alessandra Pescarolo, Pancho Pardi e Gianpasquale Santomassimo. Coordina il dibattito Susanna Cressati. Tutte e tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

Pao. Ma.

Nessun commento:

Posta un commento