giovedì 2 novembre 2017

Mostra itinerante sul Movimento studentesco

La Rete degli Studenti medi con l'Udu (Unione degli studenti universitari) hanno realizzato una mostra nazionale itinerante sul Movimento studentesco. La mostra consiste una una serie di pannelli che vengono di volta in volta costellati da video, performances e iniziative. Dal 17 novembre prossimo la mostra sarà a Pisa fino a circa il 10 dicembre. Sarà inaugurata il 17 novembre 2017 con un incontro sulla "partecipazione" a cui parteciperanno protagonisti, esperti e ovviamente gli studenti. Ciclostilato in proprio insieme all'Arci, Anp, ARcigay, Cgil, SPi, Associazione della Biblioteca di Pisa e altre associazioni e istituzioni è stata coinvolta nel progetto.
Parteciperemo sia nel dibattito sui temi della "Partecipazione" che aprirà la manifestazione sia ad altre iniziative. Fra queste, sono in cantiere, la proiezione del video, la presentazione di "Concentramento ore 9", la slide show sui Diritti degli anni 70 realizzata da Massimo Capialbi e ovviamente con il nostro materiale. Sia per calendarizzare gli incontri sia per la gestione delle iniziative è necessario il contributo di tutte e tutti.
Appena avrò un calendario della manifestazione lo condividerò con voi.
Chiedo sin da ora disponibilità in particolare a chi ancora si occupa di scuola, di partecipazione e comunque ha qualcosa da raccontare in merito ma, c'è bisogno proprio di tutte e tutti.
Approfitto per dirvi che pochi giorni fa ho parlato con il presidente del Consiglio regionale Giani e mi ha assicurato che la ristampa di Concentramento ore 9 è fra le priorità della tipografia.
Infine vi ricordo che è partito il tesseramento a Ciclostilato in proprio storia e memorie del Movimento studentesco fiorentino 2017-2018.

Nessun commento:

Posta un commento